Tecnologia additiva per gli strumenti di produzione

Realizza strumenti di produzione su misura ad un costo nettamente inferiore rispetto ai metodi di produzione tradizionali sfruttando le potenzialità della stampa 3D professionale

Stampanti 3D in metallo

Le stampanti 3D Desktop Metal rendono accessibile l'additive manufacturing in metallo per produrre rapidamente parti complesse utilizzando un'ampia gamma di materiali. Realizza strumenti di produzione di alta qualità in una varietà di metalli.

Scopri di più

Stampanti 3D per compositi

Realizza attrezzature forti e leggere in fibra di carbonio e fibra di vetro direttamente in officina o in ufficio con la stampa 3D Desktop Metal. La speciale tecnologia utilizzata da Fiber permette il rinforzo con un nastro di fibra continua per la massima resistenza.

Scopri di più

Stampanti 3D per polimeri

Le stampanti 3D Formlabs offrono una soluzione pratica e conveniente per produrre attrezzature precise e resistenti. Scegli in una gamma di resine di alta qualità per la stampa 3D SLA oppure affidati alla tecnologia SLS con polveri di nylon di livello industriale.

Scopri di più

Produzione 3D di utensili in metallo

Supera le difficoltà derivanti da geometrie complesse e costi elevati
La costruzione di utensili per la produzione spesso presenta difficoltà derivanti da geometrie complesse e costi elevati dovuti ai bassi volumi. Quando queste parti devono essere costruite in metallo e la rapida usura rende critica la capacità di produrre le parti internamente e rapidamente ai fini dell’efficienza operativa, la stampa 3D in metallo di Desktop Metal offre la soluzione ideale. Gli utensili stampati in 3D possono anche essere lavorati successivamente con CNC, EDM, rettifica, burattatura, sabbiatura, placcatura, saldatura e trattamento termico.

Produzione additiva nella fabbrica del futuro

L’utilizzo delle stampanti 3D si sta estendendo in tutti i settori industriali, anche grazie alla possibilità di realizzare componenti alleggeriti, di ridurre i tempi di costruzione, di abbattere i costi. Benché la realizzazione di prototipi funzionali sia l'impiego più diffuso, è nelle applicazioni di produzione che la manifattura additiva esprime il suo grande potenziale, dove può anche integrarsi con la manifattura tradizionale (CNC) per dare vita ad un flusso di lavoro ottimizzato.

Produzione flessibile senza tempi morti

Le stampanti 3D permettono di costruire prodotti personalizzati senza costi aggiuntivi, sfruttando tutta la flessibilità offerta dalla fabbricazione additiva. Nello stesso lotto di produzione è possibile creare pezzi diversi, su misura, senza dover intervenire sull'attrezzaggio della macchina, stampandoli in 3D con materiali compositi o metalli derivati dal Metal Injection Molding.

Sistemi di produzione 3D ad alte prestazioni

I sistemi di produzione 3D di ultima generazione offrono altissime prestazioni, come le innovative stampanti 3D metallo Desktop Metal. Inoltre, una crescente gamma di materiali per stampa 3D di livello industriale permette di stampare in 3D sia con metalli come acciaio inossidabile, rame, alluminio, sia con fibra di carbonio e fibra di vetro.

Maschere e supporti resistenti e precisi con la stampa 3D

Produci tooling di qualità con le resine per stampanti 3D Formlabs
Le stampanti 3D a stereolitografia laser Formlabs offrono qualità e resistenza ad un prezzo conveniente per realizzare le tue attrezzature di produzione.
Puoi contare sull'ampio catalogo di resine per stampa 3D per trovare quella perfetta per la tua applicazione e ridurre drasticamente i tempi di attesa o i fermi macchina.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter