Additive manufacturing per time-to-market e maggiore qualità

Parti personalizzate

Crea il custom made e dai valore a progetti unici, risolvi problemi del processo di realizzazione grazie all'additive manufacturing.

Crea parti pronte all'uso

Che siano parti di ricambio temporanee per un macchinario o tool aziendali con la stampa 3D è possibile ottenere numerose soluzioni. 

Comunicazione migliore

Anche un solo passaggio sbagliato con il cliente vanifica una produzione di massa. Evita sorprese grazie all'additive manufacturing.

Produzione veloce

La stampa 3D permette passaggi e correzioni veloci e gestiti in azienda. Cosa, meglio di così, ottimizza i tempi di produzione? 

Stampi realizzati in 3D per prodotti di consumo

Crea stampi per prodotti di design e consumer goods
La stampa 3D nel settore della plastica è estremamente verticale su moltissimi campi applicativi. Uno di questi è la creazione degli stampi per la produzione ad esempio di flaconi o packaging, o molto altro. Scopri l'esperienza di Unilever e Serioplast.

Stampaggio plastica e stampa 3D, alleanza senza competizione

Un supporto finalizzato a essere i migliori sul mercato
Resine performanti, applicazioni disponibili in quasi ogni tipo di settori fanno stampanti 3D come quelle Formlabs i partner ideali in laboratorio di ricerca e sviluppo per ottenere dei modelli 3D utilizzabili per la produzione, che siano questi stampi o pre serie. Scopri le diverse soluzioni disponibili. 

Cosa posso realizzare con la stampa 3D nel settore della plastica

Stampi per il packaging

Quando bisogna essere competitivi e veloci, niente di meglio che la stampa 3D per realizzare stampi. In minor tempo possibile, il migliore risultato.

Parti di ricambio

A volte per ottenere un pezzo di ricambio ci sono ritardi, anche estremi. La stampa 3D realizza parti anche per soluzioni temporanee.

Piccola produzione

Non sempre i clienti richiedono produzioni massive. La stampa 3D è ideale per piccole serie, da realizzare in tempi e costi ottimali.
Semplifica la produzione in piccoli lotti

Semplifica la produzione in piccoli lotti

Per i lotti di piccole dimensioni i tradizionali stampi in metallo possono essere troppo costosi
La realizzazione di stampi a iniezione per piccoli volumi con le stampanti 3D Formlabs permette di ridurre i costi, la manodopera e il tempo impiegato. La Rigid 10K Resin di Formlabs, una resina ad alta concentrazione di vetro che risulta molto rigida e resistente al calore e agli agenti chimici, presenta le proprietà necessarie per lo stampaggio a iniezione. Inoltre le parti stampate con la Rigid 10K Resin sulla stampanti 3D SLA Formlabs hanno una finitura superficiale liscia e opaca che si traduce in parti dalla superficie pulita.
Prodotti complessi realizzabili con l'additive manufacturing

Prodotti complessi realizzabili con l'additive manufacturing

Se non funziona, ora puoi abbandonare il metodo tradizionale a favore della stampa 3D
La libertà di progettare con la stampa 3D, a supporto del settore della plastica, permette agevolazioni di tempo molto importanti, che si traducono in produzioni più veloci e complesse, realizzabili senza problemi. 
Da componenti con delle parti fuori misura alla realizzazione di stampi che per produzioni di un certo tipo possono addirittura essere la soluzione sostitutiva, la stampa 3D offre potenziali applicativi grandissimi, che rendono competitiva l'azienda.
Stampa 3D per la produzione in piccole serie

Stampa 3D per la produzione in piccole serie

Stampa in 3D piccole serie o parti complesse
Rivoluziona il tuo processo produttivo introducendo una stampante 3D che ti permetta libera creatività e più competitività. Dai una possibiltà in più alla tua produzione aggiungendo anche la possibilità di realizzare piccole serie o strumenti che permettano lo stampaggio a iniezione.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter