Prototipazione: i vantaggi della stampa 3D

Con la stampa 3D realizzi rapidamente i prototipi direttamente dal file CAD 3D e le revisioni basate su test e feedback realistici sono più semplici. La nostra gamma di stampanti 3D per prototipazione offre una soluzione professionale affidabile per la realizzazione di prototipi in metallo e carbonio.

Stampa 3D per prototipazione: materiali per ogni applicazione

Compositi, resine o metalli: la gamma di materiali per prototipi 3D lavorata dalle nostre macchine professionali offre la giusta soluzione ad ogni esigenza

Protipazione rapida 3D in metallo

Le stampanti 3D metallo Desktop Metal per la prototipazione offrono una varietà di materiali che include acciaio inossidabile, titanio e rame.

Metalli per stampa 3D

Dettagli finissimi e qualità eccellente dei prototipi in resina

Realizza prototipi 3D con dettagli accurati e una eccellente finitura superficiale con la vasta gamma di materiali per stampa 3D in resina Formlabs, progettati per applicazioni professionali.

Resine Formlabs

Protipazione rapida e sicura con la stampa 3D in metallo

Realizza prototipi in metallo di alta qualità in modo conveniente e sicuro con le stampanti 3D Desktop Metal progettate per l'ufficio, l'officina o l'industria. La tecnologia delle stampanti per metallo Desktop Metal offre soluzioni convenienti per la prototipazione rapida in una gamma di materiali che include acciaio inossidabile, acciao per utensili, rame e superleghe.

Prototipi in metallo stampati in 3D

Se il metallo è il tuo elemento di produzione, la realizzazione di prototipi in acciaio, rame o altri metalli con stampa 3D ti aiuterà ad eliminare errori di progettazione, a mettere a punto geometrie ottimizzate e a ridurre il peso dei componenti.
Realizza prototipi 3D in metallo per eseguire test funzionali e verifiche di forma per scoprire subito cosa funziona e cosa deve essere modificato nel progetto. La prototipazione rapida con la stampa 3D in metallo offre la flessibilità necessaria per rendere questo processo semplice e conveniente, riducendo gli errori.

Ripensare i prodotti con la stampa 3D

La libertà da vincoli costruttivi offerta da una stampante 3D professionale permette al progettista di ideare parti ottimizzate in funzione del loro impiego, in grado di resistere agli stress a cui verranno sottoposte e con tempi e costi di produzione più bassi.
La stampa 3D permette di costruire componenti con forme organiche o geometrie complesse come, ad esempio, interni cavi e forme in negativo, che non richiedono ulteriori lavorazioni per l'assemblaggio e la messa in opera, oltre a ridurre gli scarti di materiale. 
Prototipi funzionali in metallo stampati in 3D

Prototipi funzionali in metallo stampati in 3D

Con la stampante 3D metallo Studio System di Desktop Metal puoi creare rapidamente prototipi funzionali con una gamma di metalli che include diversi tipi di acciaio inossidabile e per utensili, rame, titanio e superleghe, utilizzabili per perfezionare rapidamente i progetti o per produzioni singole.
La guida gratuita alla prototipazione funzionale in metallo con la stampante 3D

La guida gratuita alla prototipazione funzionale in metallo con la stampante 3D

Scopri le potenzialità della stampa 3D metallo nella realizzazione di prototipi
I prototipi funzionali sono fondamentali per lo sviluppo di un prodotto o di una parte. La stampante 3D metallo Studio System di Desktop Metal può creare prototipi funzionali rapidi che possono essere utilizzati per perfezionare rapidamente i progetti.

Prototipi in resina di alta qualità con la stampa 3D a stereolitografia laser

Realizza prototipi con un grado di dettaglio finissimo, anche di piccole dimensioni, grazie alle stampanti 3D a resina Formlabs con tecnologia LFS.

Una gamma di resine progettate per la stereolitografia laser

Produci modelli dettagliati con resine per stampa 3D Formlabs
Le stampanti 3D Formlabs offrono alta qualità e una elevata risoluzione che nulla ha da invidiare ai sistemi più grandi ma in un formato desktop che si adatta a qualunque ambiente.
Le resine impiegabili sulla Form 3+ e Form 3L comprendono anche materiali flessibili, trasparenti e castable per la creazione di modelli 3D accurati fin nei minimi dettagli.

Verifica subito l'idea con la stampa 3D desktop Formlabs

Dai vita alle tue idee in minor tempo e con maggiore sicurezza
Verifica design, funzionalità e possibilità di fabbricazione con largo anticipo grazie ad una stampante 3D da scrivania Formlabs. I materiali di stampa 3D possono imitare fedelmente l'aspetto e le caratteristiche fisiche delle parti che verranno prodotte, riprodurre dettagli raffinati, superfici lisce e a bassa frizione, alloggiamenti rigidi e robusti o componenti morbidi e trasparenti.

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter