Produzione con stampante 3D: benvenuto nel Digital Manufacturing

Rendi più efficiente il tuo stabilimento grazie alla produzione con stampanti 3D.
La stampa 3D apre nuove opportunità nell’ambito della produzione industriale di utensili, componenti e ricambi, e permette di organizzare cicli più efficienti con costi ridotti ed una maggiore sostenibilità.

Le potenzialità della produzione in serie con stampanti 3D

La tecnologia additiva migliora l'efficienza della produzione in serie ma soprattutto della produzione con stampante 3D di parti finali e di attrezzature on-demand: produci solo quello che serve quando serve.

Semplifica il lavoro

La produzione con stampante 3D permette di semplificare la costruzione di parti complesse e di ridurre o eliminare le operazioni di assemblaggio.

Risparmia materiale

Ridurre la quantità di materiale necessario ed eliminare gli scarti di produzione significa aumentare la sostenibilità e diminuire i costi.

Migliora le prestazioni

Produci componenti più efficienti riducendo il peso grazie a materiali ad alte prestazioni pensati per la produzione con stampanti 3D.

I 4 principali vantaggi della produzione con stampanti 3D

La produzione 3D, conosciuta anche come Additive Manufacturing, offre numerosi vantaggi nella realizzazione di semilavorati e prodotti finiti in plastica e in metallo. 

1. Minori costi

La manifattura additiva richiede un minor impiego di materia prima e riduce al minimo o elimina del tutto la necessità di lavorazioni con macchine utensili, determinando così un costo per parte inferiore.

2. Maggiore velocità

La tecnologia additiva permette di ridurre i tempi in modo significativo e consente l'avanzamento non presidiato della produzione, comportando una velocizzazione dell'intero processo.

3. Meno scarti

La stampante 3D costruisce i pezzi aggiungendo materiale fino ad ottenere la forma definitiva e questo permette di eliminare sfridi e altri scarti di produzione, risparmiando sui costi della materia prima.

4. Più libertà

La stampa additiva permette di superare i vincoli delle lavorazioni tradizionali e di realizzare parti monolitiche ottimizzate con geometrie complesse e canalizzazioni interne.
Cerchi una stampante 3D industriale per Additive Manufacturing?
Contattaci!

Produzione 3D di parti in metallo pronte all'uso

Con le soluzioni di additive manufacturing metallo Desktop Metal integri la produzione con stampante 3D nel flusso di lavoro dell'officina e migliori la produttività, utilizzando acciaio inox, rame, alluminio e altre leghe e superleghe.
  • Produzione di lotti misti di parti in metallo con diverse geometrie
  • Produzione a basso e medio volume di parti metalliche, riducendo i costi di lavorazione e aumentando la libertà geometrica.
  • Produzione su larga scala di parti finali e prototipi in metallo con sistemi industriali che riducono i costi e aumentano le performance

Produzione con stampanti 3D: digital manufacturing e Industry 4.0

Rendi più efficiente la fabbricazione di prodotti con una stampante 3D industriale
Produci pezzi unici, preserie e lotti misti con maggiore efficienza grazie alla manifattura additiva con stampanti 3D professionali pensate per l'industria ed entra nell'era della fabbrica digitale.
Numerose aziende manifatturiere stanno rivedendo i propri processi produttivi per ottimizzarli attraverso la manifattura additiva (AM) per ottenere una significativa riduzione dei tempi e dei costi.

Riduci gli sprechi che costano alla tua azienda con la produzione 3D

Grazie alla manifattura additiva puoi produrre le parti su richiesta internamente semplicemente inviando un file digitale tridimensionale alla stampante 3D, riducendo così gli sprechi di tempo e di materiale, ottimizzando la logistica e aumentando le performance. 
Produci con la stampante 3D parti custom, pre-serie, lotti misti, dime, staffaggi e altre attrezzature solo quando serve, velocemente, riducendo i costi. 
Crea la tua smart factory di produzione con le nostre macchine 3D professionali che si adattano a volumi di produzione differenti, con differenti materiali, e soddisfano i requisti di Industria 4.0.

Integra la produzione con stampante 3D con la produzione tradizionale

Le stampanti 3D collaborano con le macchine tradizionali per dare vita alla smart factory
La produzione con stampanti 3D può essere integrata con la tradizionale manifattura sottrattiva per realizzare un flusso di lavoro ottimizzato. La stampa 3D collabora con le macchine di lavorazione sottrattiva consentendo la costruzione di parti senza significativi costi di cambio utensili. Questo è molto utile quando si tratta produrre bassi volumi di parti o pezzi unici su misura come la costruzione di utensili e altri strumenti per la linea di produzione.

Rendi la produzione a basso volume più conveniente

Soddisfa le richieste dei clienti di produzioni in tiratura limitata, offrendo un servizio rapido e conveniente. Realizza piccoli lotti e prodotti custom in materiale plastico o metallo, in tempi rapidi e con costi ridotti.
Vuoi saperne di più?
Contatta un nostro esperto

Case Studies correlati

EDIL CAM Sistemi - Edilizia, Sistemi adeguamento sismico - Desktop Metal Binder Jetting | Shop System

EDILCAM adotta la stampa 3D Desktop Metal per la tutela sostenibile del territorio

Preziosa Francesco - OFFICINA MECCANICA - PIEGATURA LAMIERE - Desktop Metal BMD | Studio System

Preziosa Francesco Srl ottimizza la produzione di parti di ricambio con la stampa 3D metallo

Officine Piki - Officina meccanica - Desktop Metal Binder Jetting | Shop System

Officine Piki accorcia le distanze tra l'additive metal e le aziende italiane

Finis - Attrezzature sportive - SLA | Silicon 40A Resin

Finis usa il Silicon 40A Resin per le guarnizioni degli smart Goggle

Pardini Armi - Attrezzature sportive - SLS ed SLA | Formlabs

Pardini, la precisione e la qualità il fiore all'occhiello di un'azienda italiana

Protech Innovation - Attrezzature sportive - SLS ed SLA | Formlabs

Puntare all’eccellenza, una marcia in più con la stampa 3D

Scopri i prodotti

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter