Fuse 1+ 30W

Stampante 3D a sinterizzazione laser selettiva (SLS)
Progettata per massimizzare il rendimento e ridurre al minimo gli sprechi, la Fuse 1+ 30W è la stampante 3D a sinterizzazione laser selettiva (SLS), veloce, compatta e con potenza industriale. Scopri una rapidità senza precedenti della stampante 3D laser industriale professionale e una gamma completa di materiali per la prototipazione rapida e la produzione in-house.
Un sistema efficace per il contenimento della polvere, la configurazione semplificata e un potente laser da 30 W fanno di Fuse 1+ 30W la stampante 3D laser professionale industriale ideale per realizzare prototipi e parti finali molto velocemente.  

Stampante 3D a sinterizzazione laser selettiva per realizzare parti in nylon

Portare in-house la produzione di qualità industriale è semplice e conveniente se scegli la stampante 3D a sinterizzazione laser selettiva (SLS) Fuse 1+ 30W di Formlabs.
Il nuovo laser più potente da 30 W e il sistema migliorato di gestione della potenza, collocano la stampante Fuse 1+ 30W tra le stampanti 3D professionali industriali che permettono di ottenere in modo uniforme parti di qualità superiore in una sola giornata di lavoro.  

Fuse 1: la stampante 3D per nylon facile da usare e conveniente

Realizza parti di qualità con Fuse 1+ di Formlabs, la stampante 3D con laser che porta anche nelle piccole aziende una tecnologia di stampa 3D in nylon pensata per la produzione.
Fuse 1+ unisce potenza industriale e un ingombro minimo con un efficace gestione della polvere di nylon e una configurazione semplice per massimizzare la tua efficienza in ogni fase del processo.

Produzione veloce di parti di alta qualità con la stampa 3D professionale industriale di Formlabs

Scopri le prestazioni della sinterizzazione laser selettiva con prestazioni industriali ad un prezzo accessibile. Le stampanti 3D laser professionali industriali Formlabs non ti deluderanno.

Velocità di stampa senza precedenti

Produci parti ad alta precisione in 24 ore grazie a un potente laser da 30 W che stampa a una velocità di scansione fino a 12,5 metri al secondo.

Materiali di qualità industriale

Nuovi materiali esclusivi e prestazioni più elevate con quelli esistenti grazie alla gestione attiva delle polveri e all'opzione di stampa con gas inerte.

Niente sprechi per il massimo il ritorno dell'investimento

Ottimizzando la densità di stampa e la riciclabilità delle polveri, Fuse 1+ 30W permette una stampa senza sprechi che consente di ridurre il costo per parte.

Dalla stampa 3D alla parte finita

Passa ai vantaggi di un workflow comodo e intuitivo
Ottieni parti professionali con superfici lisce e uniformi al tatto nel modo più facile e veloce con un processo di stampa 3D industriale professionale grazie ad un ecosistema completo e integrato. Il sistema di recupero automatico della polvere Fuse Sift è sicuro ed efficiente ed è progettato per lavorare con la stampante 3D Fuse 1+ e provvedere all'estrazione delle parti, al recupero, conservazione e miscelazione della polvere. Fuse Blast è la soluzione di pulizia e lucidatura completamente automatizzata e facile da usare per la post-elaborazione di parti stampate in 3D tramite SLS.

Ecosistema completo per la produzione additiva

Adotta un workflow semplice e innovativo per trasformare i tuoi progetti 3D in parti finite.
Stampa 3D

Stampa 3D

Fuse 1, la stampante 3D SLS compatta con potenza industriale, dotata di una velocità senza precedenti e una gamma completa di materiali per la prototipazione rapida e la produzione in-house.
Pulizia e riciclo

Pulizia e riciclo

Fuse Sift, la stazione di gestione della polvere comoda e compatta che combina estrazione delle parti, nonché recupero, conservazione e miscelazione della polvere in un solo dispositivo.
Finitura

Finitura

Fuse Blast, per la pulizia e lucidatura delle parti completamente automatizzata.Soluzione avanzata per eseguire la finitura delle parti stampate in 3D con tecnologia SLS.
Materiali SLS funzionali e resistenti

Materiali SLS funzionali e resistenti

Con la famiglia di polveri SLS Formlabs, sviluppata appositamente per le stampanti della serie Fuse, puoi stampare in 3D parti per utilizzo finale adatte alla produzione. Materiali, hardware e software vengono sviluppati e convalidati congiuntamente in modo da garantire prestazioni elevate e ottimizzare il costo per parte.

Polveri SLS

La stampante 3D Fuse 1 offre versatilità nell'impiego di materiali e vari tipi di polvere, che permettono la creazioni di parti e prototipi di grande funzionalità, ideali per la produzione.
Nylon 11 Powder

Nylon 11 Powder

La Nylon 11 Powder è il materiale per stampa 3D in nylon ad alte prestazioni di origine biologica, adatto alla realizzazione di prototipi funzionali e la produzione di lotti di piccole dimensioni di parti che si piegano e resistono agli urti. Le parti in Nylon 11 Powder sono resistenti, flessibili, leggere e stabili, caratteristiche che rendono questo materiale adatto ad attrezzature sportive ad alte prestazioni. Il materiale è certificato come biocompatibile. 
Nyon 11 CF Powder

Nyon 11 CF Powder

Fibra di carbonio a supporto e rinforzo della polver di Nylon 11 a marchio Formlabs. Pensata per l'industria e le lavorazioni professionali, Nylon 11 CF Powder combina tutta la potenza e la resistenza possibile. Nylon 11 CF è oggi pensato anche per Fuse 1+ 30W ed è ideale per i settori automotive, aerospace, per costruire componenti per elettronica o di produzione di parti di ricambio. 

Nylon 12 Powder

Nylon 12 Powder

Grazie all’equilibrio tra resistenza e precisione, la Nylon 12 Powder è un materiale estremamente versatile, adatto sia alla realizzazione di prototipi funzionali, sia alla produzione di assemblaggi complessi e parti per utilizzo finale resistenti e con un’elevata stabilità ambientale. Nylon 12 Powder è stata progettata appositamente per essere utilizzata con la stampante 3D laser Fuse 1.
Nylon 12 GF Powder

Nylon 12 GF Powder

Incredibile resistenza al calore e ottima rigidità, la Nylon 12 GF Powder è una resina per le esigenze di produzione più alte e grazie alla presenza del vetro in alta concentrazione nasce un materiale unico, adatto agli ambienti industriali utile per applicazioni come dime, fissaggi robusti o parti sostitutive. Nylon 12 GF Powder è stata progettata per essere impiegata con la stampante 3D laser Fuse 1.
TPU 90A Powder

TPU 90A Powder

Ideale per applicazioni flessibili, parti indossabili, soft touch, maschere, tubi, tappi, realizzazione di attrezzature sportive di protezione. Tutto questo è possibile grazie anche alle caratteristiche del TPU 90A Powder, che consente una libertà di design molto importante ed equilibrio tra allungamento a rottura e resistenza alla lacerazione. 
Polypropylene Powder

Polypropylene Powder

Usa vero Polipropilene per realizzare parti funzionali e ideali per uso finale impermeabili, saldabili e resistenti alle sostanze chimiche. Con la serie Fuse 1 di Formlabs, Polypropylene Powder offre un'elevata duttilità, così da ottenere parti resistenti che possono essere flesse e piegate ripetutamente, e non richiede il controllo dell'atmosfera inerte. 
 

Massimizza la resa, riduci gli sprechi

Il software di preparazione della stampa 3D Formlabs permette di ottimizzare il lavoro
Gli algoritmi di posizionamento delle parti del software PreForm fornito in dotazione con le stampanti 3D Formlabs permettono di disporre in modo automatico numerosi modelli all'interno del volume di stampa, così da massimizzare la densità, ridurre i tempi di stampa e limitare gli sprechi.

Caratteristiche tecniche

Fuse 1+ 30W

Fuse 1+ 30W

  • Tecnologia di stampa 3D: SLS - Selective Laser Sintering
  • Materiali di stampa: Nylon 12 Powder, Nylon 11 Powder, Nylon 12 GF Powder, Nylon 11 CF Powder e Polypropylene Powder.
  • Volume di costruzione: 165x165x300 mm
  • Spessore dello strato: 110 micron
  • Tipo di laser: Fibra di Itterbio 30W - Laser di classe 1
  • Dimensione spot laser: 247 micron
  • Tasso di rigenerazione del materiale: 30-50%
  • Camera di stampa: Modulare
  • Capacità del serbatoio: 14,5 l
  • Strutture di supporto per la stampa: Nessun supporto necessario
  • Dimensioni della stampante: (L × P × A) 64,5 × 68,5 × 107 cm (165,5 cm compresa la base)
  • Peso: 120 kg (senza camera di stampa né polvere)
Fuse Sift

Fuse Sift

  • Compatibilità: stampante 3D Fuse 1
  • Dimensioni: 99,1 × 61,0 × 188,8 cm
  • Peso: 93 kg (senza vano di lavoro né polvere) 
  • Tecnologia di filtrazione dell’aria: Filtro HEPA sostituibile
  • Volume di lavoro: 16,5 x 16,5 x 30,0 cm (con angoli raggiati)
  • Capacità serbatoio polvere nuova: 10,7 kg di Nylon 12 Powder
  • Capacità serbatoio polvere usata: 9,8 kg di Nylon 12 Powder 
  • Trattamento aria: Cappuccio pressurizzato negativamente con filtro HEPA sostituibile - Sistema di ventilazione indipendente
Fuse Blast

Fuse Blast

  • Compatibilità: stampante 3D Fuse 1
  • Obiettivo finale: Pulizia e lucidatura delle parti
  • Tempi di finitura: 15 minuti
  • Pulizia automatica: si
  • Modalità manuale assistita: si
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter