Form 3BL

Parti di qualità superiore e di dimensioni reali per il settore medico e odontoiatrico
Con Form 3BL, la stampante 3D di grande formato Formlabs per il settore odontoiatrico e medico, puoi pensare in dimensioni reali: le dimensioni della camera di lavoro infatti permettono di stampare anche in scala 1:1 alcune parti anatomiche dei tuoi pazienti, oppure tante parti più piccole in una unica sessione di stampa, come ad esempio: bite occlusali, allineatori, modelli maxillo facciali, dime chirurgiche e altre parti. La libertà e il rendimento che puoi ottenere con Form 3BL diventerà il punto di forza della tua attività. 

 

Il sistema ideale per numerose applicazioni medicali

Stampa in 3D parti in dimensioni reali o più modelli in una unica sessione di lavoro
Form 3BL è la stampante 3D progettata per lavorare ottenendo un alto rendimento. Questa stampante 3D è stata pensata per il settore sanitario, e realizza parti con dettagli incredibili, fattore indispensabile per la realizzazione di modelli destinati alla pianificazione chirurgica per uso diagnostico. Inoltre Form 3BL è stata concepita per il settore odontoiatrico e la necessità di avere un'alta produttività. Infatti Form 3BL ha la capacità di realizzare fino a 48 pezzi dentali di varia entità nell'arco di una sola giornata

Rendi il tuo flusso di lavoro grande e produttivo

Con una stampante 3D come Form 3BL stare al passo del settore medico e dentale è più semplice grazie al fatto che questa stampante 3D è semplice da usare e capace di stampare diverse parti nell'arco di una sola giornata.  
  • Tecnologia collauda e flussi di lavoro consolidati. La tecnologia Formlabs garantisce la produttività di questi sistemi di stampa 3D.  
  • Ritmi di lavoro robusti e continuativi. Form 3BL è in grado di produrre in maniera ininterrotta con interventi minimi. 
  • Ampia scelta di materiali. Resine biocompatibil, standard ed engineering. Il panorama di possibilità per ottimizzare la produzione è ampio e permette di scegliere in libertà le strategie di produzioni migliori e più adatte all'esigenze dlel'utente.

Materiali di stampa 3D per modelli di alta qualità

Le resine per stampante 3D Formlabs offrono una gamma di materiali studiati apposta per soddisfare le applicazioni professionali più esigenti. Il catalogo dei materiali stampa 3D comprende resine dentali, trasparenti, opache, biocompatibili, calcinabili.
Resine dentali

Resine dentali

Stampa in 3D applicazioni odontoiatriche. Le resine Formlabs permettono ai professionisti del settore dentale di stampare modelli precisi e dispositivi biocompatibili direttamente in laboratorio con la stampante 3D.

Acquista
Resine biocompatibili

Resine biocompatibili

Stampa 3D biocompatibile Con i materiali professionali Formlabs puoi stampare in 3D guide chirurgiche, allineatori, apparecchi di contenzione e altri dispositivi odontoiatrici che possono essere posizionati in bocca.

Acquista
Resine standard

Resine standard

Resine per stampa 3D di modelli estremamente precisi per stampare parti accurate. Scegli tra i diversi colori disponibili oppure crea modelli trasparenti, sempre con la massima risoluzione e il dettaglio elevato.

Acquista

Stampa 3D veloce e intuitiva

Form 3BL è la stampante 3D desktop grande formato di Formlabs, per parti dentali e medicali di alta qualità.

Il livello di rendimento di questa stampante 3D è davvero elevato e gli interventi degli operatori possono essere ridotti al minimo. In più, grazie anche al programma di assistenza specifico Medical Professional Service Plan (DSP),si potrà beneficiare di numerosi servizi tra cui sessioni di formazione personalizzate, controlli proattivi, assistenza via e-mail e telefonica prioritaria e hot swap.

 

Ottieni un alto rendimento e parti di elevata qualità

Form 3BL è la stampante 3D del settore dentale di grande formato, con cui lavorare intervallando le sessioni di stampa a minimi interventi dell'operatore, per ottenere parti a dimensione reale o numerosi pezzi in una unica sessione di lavoro 
  • Stampa parti di alta precisione che superano i requisiti clinici.
  • Crea con FORM 3BL a tecnologoia SLA e i materiali utilizzati (tra cui biocompatibili e sterilizzabili) dettagli complessi, ideali anche per la chirurgia diagnostica. 
  • Realizza parti di qualità e di una finitura superficiale di alto livello.
  • Rispetta le scadenza importanti con un notevole contenimento dei costi

Perchè acquistare la stampante 3D Form 3BL

La stampante 3D Form 3BL porta l'odontoiatria e la medicina digitale e inel tuo laboratorio, riducendo i tempi e i costi di produzione dei pezzi e di gestione del flusso di lavoro.

Materiali biocompatibili

Materiali biocompatibili per una gamma in continua espansione di applicazioni odontoiatriche.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Costo d'ingresso e di proprietà accessibile a studi di qualunque dimensione.

Plug-and-play

Un sistema intuitivo, che chiunque può imparare a usare.

Software incluso

Aggiornamento costante e nessuna licenza da rinnovare e facile installazione su più postazioni.

Caratteristiche Form 3BL

  • Tecnologia di stampa 3D: LSA
  • Materiali di stampa: Resine standard, dentali, biocompatibili, engineering
  • Volume di costruzione: 335 × 200 × 300 cm
  • Spessore Layer: 25 micron
  • Potenza del laser: 2 laser da 250 mW

Stampanti 3D resina Formlabs: confronta i modelli

Formlabs produce stampanti 3D che lavorano con una gamma di resine adatta a soddisfare molteplici esigenze professionali. Confronta le caratteristiche dei diversi modelli e trova quello ideale per il tuo lavoro.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter