Production System P-50

Stampante 3D metallo per produzione su larga scala di parti in acciaio e altri metalli
Production System P50 di Desktop Metal è il sistema di stampa 3D per la produzione su larga scala di parti in metallo che sfrutta la tecnologia additiva SPJ. Questo innovativo sistema di produzione 3D di Desktop Metal offre la velocità, la qualità e il costo per pezzo necessari per competere con i processi di produzione tradizionali. Questa soluzione per additive manufacturing metallo è pensata per gli stabilimenti di produzione in serie di componenti in metallo e per le aziende che vogliono sfruttare tutti i vantaggi della stampa 3D per aumentare la propria competitività sul mercato. Stampa 3D con acciaio inox e molti altri metalli di produzione.

Adotta l'additive manufacturing metallo industriale

Production System P50 è il sistema per stampare parti di metallo su larga scala
Desktop Metal reinventa la produzione di parti in metallo con il sistema di stampa 3D Desktop Metal P50 della linea Production System, per la produzione in serie veloce e conveniente rispetto ai sistemi equivalenti.
Creato dagli inventori del binder jetting e delle tecnologie a getto d'inchiostro a passaggio singolo, P50 sfrutta la tecnologia additiva SPJ e offre la velocità, la qualità e il costo per pezzo necessari per competere con i metodi di produzione tradizionali.

Soluzione completa di additive manufacturing industriale per metallo

Con Production System di Desktop Metal puoi contare su una soluzione industriale per la produzione additiva in metallo che compete con i processi di produzione tradizionali per velocità, costi e capacità.

Produzione di massa

Creato dagli inventori della tecnologia binder jetting e delle tecnologie a getto d'inchiostro a passaggio singolo, Production System ™ offre la velocità, la qualità e il costo per parte necessari per competere con i metodi di produzione tradizionali.

100 volte più veloce

La rivoluzionaria tecnologia Single Pass Jetting ™ offre velocità fino a 12.000 cc / ora a 50 μm o 28.700 cc / ora a 125 μm — oltre 100 volte più veloci delle stampanti metalliche quad-laser e oltre 4 volte più veloci dell'alternativa binder jetting più vicina.

Costo per parte 20 volte inferiore

Polvere MIM a basso costo, elevata produttività e semplice post-elaborazione comportano costi per parte competitivi con i processi di produzione tradizionali e fino a 20 volte inferiori rispetto ai sistemi di stampa 3D in metallo di oggi.

Stampa 3D acciaio inox e superleghe

Production System può stampare in 3D con una gamma di metalli molto ampia che comprende diversi tipi di acciaio inossidabile e arriva fino ai metalli reattivi come il titanio e altre leghe ad alte prestazioni. Tutto questo grazie alla piattaforma aperta di Desktop Metal.

Vuoi maggiori informazioni sul sistema di produzione 3D Desktop Metal Production System?

Contattaci

Parti in metallo di qualità eccellente

Stampante 3D per acciaio e altri metalli ad alta risoluzione
La stampa 3D ad alta risoluzione e un piano di stampa uniforme consentono alla stampante 3D metallo Production System™ di produrre componenti densi e di alta qualità in grado di funzionare nelle applicazioni più esigenti. Con una risoluzione nativa di 1200x1200 dpi e altezze di strato fino a 50 µm, Production System ™ è un sistema binder jetting di precisione in grado di stampare parti in 3D con eccellente finitura superficiale e caratteristiche incredibilmente raffinate.
Stampa 3D di parti in acciaio e altri metalli pronte per la consegna con densità fino o superiori al 99% senza la necessità di riempimento o passaggio di solvente. Con proprietà simili alla fusione i componenti di Production System ™ sono adatti per applicazioni impegnative in cui la resistenza è fondamentale.

Costo per parte competitivo

Nesting ad alta densità e polveri MIM rendono economica la produzione in metallo
Le parti create dal sistema di produzione in metallo Desktop Metal Production System sono circondate da polvere sfusa, consentendo il pieno utilizzo della camera di costruzione e una maggiore produttività per costruzione, a differenza dei processi basati su laser che saldano parti su una piastra di costruzione. Un software sofisticato organizza le parti per massimizzare l'area di costruzione su tutti gli assi. L'uso di polveri MIM (Metal Injection Moulding) a basso costo, la stampa 3D ad alta velocità e la possibilità di nidificare densamente molte parti in un unico build, permettono di ottenere costi per parte competitivi con le tradizionali tecniche di produzione in serie.

Come funziona la stampante 3D in metallo Production System

Alimentato da Single Pass Jetting ™ (SPJ), Production System ™ offre la stampa 3D bidirezionale: ogni volta che c'è movimento, c'è stampa.
Stampa 3D

Stampa 3D

Con la stampa 3D a passaggio singolo bidirezionale, tutte le fasi del processo di stampa - deposito di polvere, diffusione, compattazione, soppressione balistica e binder jetting - vengono applicate ad ogni passaggio sull'area di costruzione. Strato per strato, polvere metallica e legante vengono depositati fino a quando l'intero volume di costruzione non viene riempito con parti stampate e polvere libera circostante.
Depowder

Depowder

Una volta completata una costruzione, la build box viene rimossa e sostituita con una nuova per la costruzione successiva. La build box completata viene spostata in una stazione di depowdering dove viene rimossa la polvere libera e le parti vengono preparate per la sinterizzazione.
 
Sinterizzazione

Sinterizzazione

Dopo la rimozione della polvere metallica con il depowder, le parti stampate in 3D vengono caricate in un forno industriale dove sono riscaldate a temperature prossime allo scioglimento. Il legante rimanente viene rimosso causando la fusione delle particelle metalliche e la densificazione delle parti.

Vuoi approfondire le potenzialità di questo sistema di produzione 3D in metallo?

Contatta un nostro esperto

Stampante 3D per acciaio e altri metalli per la produzione in serie

L'ambiente inerte, la piattaforma aperta per i materiali e i leganti progettati da Desktop Metal, consentono a Production System™ di utilizzare una vasta gamma di metalli per stampare in 3D, dall'acciaio inox ai metalli reattivi come il titanio e altre leghe ad alte prestazioni. Il sistema Production è compatibile con le polveri MIM più comuni, nonché con un'ampia gamma di altri materiali.

Galleria parti

Qui puoi vedere alcuni esempi di stampa 3D di parti in metallo realizzate con Desktop Metal Production System. Clicca sull'immagine per maggiori informazioni.

Vuoi provare la qualità di questa stampante 3D per metallo?

Caratteristiche Production System P-50

  • Tecnologia di stampa: Single Pass Jetting
  • Modalità di stampa: Bidirezionale
  • Volume di costruzione: 440 x 330 x 250 mm
  • Spessore layer: 30 – 200 μm
  • Risoluzione: 1200 dpi nativi
  • Velocità stampa: fino a 12.000 cc/ora
  • Materiali di stampa: compatibile con le polveri MIM più diffuse, tra cui acciaio inox e titanio, nonché con un'ampia gamma di altri materiali
  • Peculiarità del processo produttivo: Movimentazione automatizzata a ciclo chiuso, depolverazione semi-automatica, box modulare per produzione continua, nesting 3D automatizzato ad alta densità.
Desktop Metal dichiara che Il sistema di produzione 3D Production System P50 sarà disponibile in Italia entro la fine del 2022.

Prezzo stampanti 3D per metallo: confronta i modelli

Le soluzioni di stampa 3D metallo Desktop Metal sono progettate per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, così come della grande industria. Il prezzo delle stampanti 3D metallo Desktop Metal rende più conveniente la realizzazione di prototipi in metallo e la produzione in serie.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter