Production System P-1

Stampante 3D metallo di dimensioni contenute e altissime prestazioni

Il modello P-1 della linea Production System di Desktop Metal è un sistema di additive manufacturing metallo che rappresenta il primo step verso una produzione in più larga scala. Production System P-1 sfrutta la tecnologia Single Pass Jetting e supporta materiali reattivi e non reattivi.
La linea Production di Desktop Metal è pensata sia per gli stabilimenti di produzione in serie di componenti in metallo che per le aziende che vogliono sfruttare tutti i vantaggi della stampa 3D per aumentare la propria competitività sul mercato. Stampa 3D con acciaio inox e molti altri metalli di produzione.

Produzione in metallo con Desktop Metal

Il processo e i principali vantaggi dell'additive manufacturing industriale
Scopri di più sul processo per la stampa 3D di parti metalliche con il sistema di produzione additiva in metallo Desktop Metal Production System. Nel video ti speghiamo le caratteristiche principali che dimostrano come il questo sistema di produzione su larga scala sia progettato per essere la stampante 3D in metallo più veloce al mondo.

Polvere di metallo MIM a basso costo per la produzione additiva

Per stampare in 3D con Production System™ si utilizzano le stesse polveri metalliche a basso costo utilizzate nel settore MIM. Questo permette ai clienti di accedere a una catena di fornitura di polveri consolidata con la scala necessaria per supportare la produzione in serie e una varietà di leghe facilmente utilizzabili.
Fino al 99% o più della polvere di metallo non fusa e recuperata durante il processo può essere riciclata, aumentando ulteriormente l'efficienza dei costi e riducendo gli sprechi.

Come funziona la stampante 3D in metallo Production System

La tecnologia additiva Single Pass Jetting™ (SPJ) permette di sfruttare la stampa 3D bidirezionale: per questo Production System™ P-1 offre una altissima velocità di stampa e una produzione di 1,350 cc/ora.
Stampa 3D

Stampa 3D

Nella stampa 3D binder jetting bidirezionale, tutte le fasi del processo di stampa vengono applicate ad ogni passaggio sull'area di costruzione. Strato per strato, polvere metallica e legante vengono depositati fino a quando l'intero volume di costruzione non viene riempito con parti stampate e polvere libera circostante.
Depowder

Depowder

Una volta completata la stampa 3D, la build box viene rimossa e sostituita con una nuova per il lavoro successivo. La build box completata viene spostata in una stazione di depowdering dove viene rimossa la polvere libera e le parti vengono preparate per la sinterizzazione.
 
Sinterizzazione

Sinterizzazione

Dopo la rimozione della polvere, le parti metalliche stampate in 3D vengono caricate in un forno industriale dove sono riscaldate ad una temperatura prossima alla fusione del metallo, il legante rimanente viene rimosso e si ottenengono parti solide ad alta densità.

Vuoi maggiori informazioni su questo sistema di produzione 3D in metallo?

Contatta un nostro esperto

Caratteristiche Production System P-1

  • Tecnologia di stampa: Single Pass Jetting
  • Modalità di stampa: Bidirezionale
  • Volume di costruzione: 200 x 100 x 40 mm
  • Spessore layer: 30 – 200 μm
  • Risoluzione nativa: 1200 dpi
  • Velocità: fino a 1.350 cc/ora
  • Materiali di stampa: compatibile con le polveri MIM più diffuse, tra cui acciaio inox e molti altri metalli

Prezzo stampanti 3D per metallo: confronta i modelli

Le soluzioni di stampa 3D metallo Desktop Metal sono progettate per soddisfare le esigenze delle piccole e medie imprese, così come della grande industria. Il prezzo delle stampanti 3D metallo Desktop Metal rende più conveniente la realizzazione di prototipi in metallo e la produzione in serie.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter