Innovent X

La soluzione compatta e produttiva per la stampa 3D metallo
La stampante 3D con tecnologia Triple Act della X series di Desktop Metal. Una open platform per la stampa in 3D metallo, ideale realizzare parti di piccole dimensioni ma di altissima qualità. Innovent X trova una collocazione perfetta nel mondo dell'istruzione, della ricerca ed è una ottima soluzione per chi preferisce realizzare piccoli lotti di produzione o prototipazione rapida di prodotto. 

La sfida: utilizzare una stampante 3D metallo piccola e compatta. La soluzione è Innovent X

Lavora con Innovent X di Desktop Metal: apporti benefici alla tua produttività e al tuo modo di fare ricerca e sviluppo.

Controllo del materiale

Grazie alle testine di stampa piezoelettriche e alla tecnologia Triple ACT, Innovent X di Desktop Metal è in grado di esercitare un controllo puntuale sulla distribuzione delle polveri sul piano di lavoro.

Lavorazioni di leghe e compositi

La tecnologia Triple ACT all'interno di Innovent X permette la lavorazione di acciai inossidabili, per utensili, leghe di nichel, leghe di alluminio e titanio, sabbie e compositi metallici e ceramiche e tanti altri, sia con particelle di grandi e piccole dimensioni.

Finitura superficiale best in class

La combinazione tra posizionamento di precisione del legante e la tecnologia Triple Act permettono una finitura superficiale senza pari per definizione dei bordi, qualità superficiale e finitura superficiale fino a 4 µm Ra.

Triple Act: la tecnologia ideale per la stampa 3D metallo

Un processo efficace per creare produzioni con materiali speciali
La tecnologia Triple ACT permette la produzione di grandi e piccoli lotti, con la stessa qualità, affidabilità e ripetitibilità per tutte le parti stampate. Affidati ai sistemi Desktop Metal e lavora materiali come  alluminio, rame e leghe di tungsteno, compositi metallici e ceramiche tecniche, come il silicio carburo e carburo di boro.

Innovent X e Triple ACT

Ogni polvere di metallo ha caratteristiche uniche. Esalta qualità con la tecnologia di stampa 3D giusta. Scegli Triple ACT e i suoi grandi vantaggi. 

I vantaggi di Triple ACT

Stampa in 3D il metallo e risolvi tre problemi in un colpo solo
​Lavora polveri anche molto fini con un approccio tecnologico eccellente per produrre parti uniformi e di alta qualità per la finitura superficiale. Usa la tecnologia Triple ACT e realizza sessioni di lavoro precise e affidabili in termini di:
  • Erogazione
  • Diffusione
  • Compattazione di polveri fini

Caratteristiche tecniche Innovent X

  • Tecnologia di stampa: Triple ACT (Advanced Compaction Technology)
  • Volume di costruzione: 160 x 65 x 65 mm
  • Risoluzione: 80pL printhead - 400 dpi; 30pL printhead - 600 dpi; 10pL printhead - 800 dpi
  • Spessore layer: 30 to 200 µm
  • Requisiti elettrici: 120 V, 60 Hz, 1-phase; 230 V, 50 Hz, 1- phase
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter