Progetta prodotti più efficienti grazie alla stampa 3D

Avere una stampante 3D professionale in azienda significa supportare il team di progettazione nello sviluppo di soluzioni innovative più efficienti in tempi rapidi e con un minor costo.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contatta un nostro esperto
Parti in metallo più efficienti con la stampa 3D

Parti in metallo più efficienti con la stampa 3D

Ottenere componenti ottimizzati è più semplice con una stampante 3D per metallo
Le stampanti 3D metallo Desktop Metal lavorano con acciaio inossidabile, superleghe e altri metalli che permettono di costruire parti per imbarcazioni ottimizzate.
Il processo di produzione risulta più veloce e la supply chain ottimizzata poichè è possibile produrre on demand pezzi unici o piccoli lotti, realizzando al contempo parti in metallo con un costo inferiore ed una qualità superiore, con conseguenti vantaggi anche in termini di logistica.

Realizza i prodotti del futuro

Verifica rapidamente la funzionalità dei componenti con prototipi stampati in 3D
Utilizzando la stampa 3D con materiali compositi o metalli, le possibilità di ottimizzazione sono illimitate e portano vantaggi in tutte le fasi del processo.
  • Verifica rapidamente più varianti del progetto
  • Creare componenti ottimizzati per ridurre il peso e le operazioni di assemblaggio
  • Abilita la produzione su richiesta di parti di ricambio e componenti su misura

Progetta, stampa, verifica

Semplifica le parti complesse, migliora l'ingegnerizzazione del prodotto, dallo studio iniziale alle parti di ricambio, per una supply chain più sostenibile. Utilizza i materiali di produzione per le verifiche funzionali.
Stampa componenti 3D in Fibra di carbonio, acciaio inossidabile e altri metalli con le stampanti 3D Desktop Metal, oppure modelli levigati e con dettagli precisi grazie all'ampia gamma di resine fotopolimerizzanti Formlabs.

Dal progetto alla produzione con la stampa 3D metallo

Scopri i vantaggi ottenuti a APG con la stampa 3D in metallo
Molte parti metalliche hanno forme complesse e molte necessitano di lavorazioni aggiuntive come rettifica, saldatura o foratura prima di arrivare sul mercato.
Ecco perchè la stampa 3D in metallo può accelerare la progettazione di macchine e la creazione di parti in metallo personalizzate che non possono essere realizzate con metodi tradizionali, nonché nuovi design su misura per aumentare l'efficienza.
Prototipi funzionali in metallo stampati in 3D

Prototipi funzionali in metallo stampati in 3D

Con la stampante 3D metallo Studio System di Desktop Metal puoi creare rapidamente prototipi funzionali con una gamma di metalli che include diversi tipi di acciaio inossidabile e per utensili, rame, titanio e superleghe, utilizzabili per perfezionare rapidamente i progetti o per produzioni singole.

Componenti leggeri e resistenti stampati in 3D con fibra di carbonio

Le performance dei materiali compositi nella tua officina
Scegli tra un’ampia gamma di materiali compositi a fibra continua, compresi quelli con matrici PEEK e PEKK, per ralizzare parti leggere e rinforzate con fibra di carbonio o fibra di vetro.
Desktop Metal Fiber è la stampante 3D per carbonio e altri compositi a fibra lunga con dimensioni compatte per realizzare prototipi 3D in ufficio e in officina.
Design for Additive Manufacturing: riduci gli sprechi, migliora le prestazioni

Design for Additive Manufacturing: riduci gli sprechi, migliora le prestazioni

Parti resistenti con prestazioni eccellenti al minor costo grazie al metodo additivo

Impiegare la fabbricazione additiva nella produzione di parti finali offre vantaggi che non derivano solo dalla riduzione dei tempi ma anche dalla possibilità di ripensare l'ingegnerizzazione del prodotto in funzione di questo metodo costruttivo, migliorandone le prestazioni.

Il software nTopology permette di progettare in funzione della produzione con tecnologia additiva, (DfAM) e di superare così i limiti delle lavorazioni tradizionali, di ottimizzare l'impiego di materiale e di ridurre il peso a parità di resistenza, per arrivare ad un complessivo miglioramento dell'efficienza.

Case Studies correlati

EDIL CAM Sistemi - Edilizia, Sistemi adeguamento sismico - Desktop Metal - Binder Jetting

EDILCAM adotta la stampa 3D Desktop Metal per la tutela sostenibile del territorio

Cifarelli - ATTREZZATURE AGRICOLTURA E GIARDINAGGIO - Desktop Metal Studio

La stampa 3D metallo e il design for additive manufacturing offrono a Cifarelli una svolta per i clienti e un notevole vantaggio competitivo sul mercato.

Additive Italia - Ingegneria, Progettazione e Design per Additive Manufacturing - Desktop Metal Studio + nTopology

Pinze robot industriali agili con ottimizzazione della topologia e stampa 3D in metallo

Preziosa Francesco - OFFICINA MECCANICA - PIEGATURA LAMIERE - Desktop Metal Studio

Preziosa Francesco Srl ottimizza la produzione di parti di ricambio con la stampa 3D metallo

X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter