Dettagli definiti ad alta risoluzione con le resine per stampa 3D
La Draft Resin V2 è ideale per stampare in 3D prototipi rapidi con superifici lisce e dettagli definiti grazie alla stampa 3D a 200 e 100 micron. La nuova resina Formlabs permette di ottimizzare il flusso di lavoro e massimizzare l'efficienza.
La tecnologia di stampa 3D stereolitografica permette di stampare modelli 3D trasparenti. La resina per stampa 3D Clear è il materiale ideale per fluidica e produzione di stampi, componenti ottici, illuminazione e tutte le parti che devono risultare traslucide.
Queste resine hanno una finitura superficiale opaca e producono prototipi con dettagli precisi, pronti all'uso subito dopo la stampa 3D. La tonalità neutra è anche un'ottima base per verniciatura o altri processi di finitura.
La resina Gray Pro offre precisione elevata, allungamento moderato e attrito ridotto. Questo materiale per stampa 3D Formlabs è eccellente nelle applicazioni industriali per realizzare modelli concettuali e prototipi funzionali di parti maneggiate ripetutamente.
Color Kit è la soluzione integrata per stampa 3D in resina con un'ampia gamma di colori senza dover svolgere operazioni di finitura e pittura. I pigmenti colorati vengono miscelati con la resina base per ottenere prototipi di prodotto più rapidamente.
Elastic 50A è la resina per stampa 3D adatta alla prototipazione di parti normalmente prodotte in silicone. Ideale per la stampa 3D di parti che si possono piegare, tirare e comprimere e che recuperano velocemente la forma originale.
Con una durezza 80 Shore A, la resina Flexible 80A è adatta a simulare la flessibilità di gomma o TPU. Ideale per prototipare parti che sopportano piegamenti, flessione e compressione, anche in cicli ripetuti.
Durable è il materiale più flessibile, resistente agli urti e liscio della famiglia di resine funzionali Formlabs. Ideale realizzare per prototipi flessibili, parti comprimibili e assemblaggi a frizione ridotta con stampa 3D.
La resina Tough 1500 è il materiale di stampa 3D più resiliente tra le resine funzionali Formlabs. E' ideale per ottenere parti rigide e flessibili che si piegano e ritornano rapidamente alla forma originale.
Ideale per la stampa 3D di prototipi robusti e forti che non dovrebbero piegarsi facilmente, la resina per stampa 3D Tough 2000 è il materiale più resistente e rigido della famiglia di resine funzionali per stampanti 3D Formlabs.
La resina per stampa 3D Rigid 4000 è caricata con vetro per assicurare elevata rigidità e finitura lucida. Materiale altamente resistente alle deformazioni nel tempo, è eccellente per pareti sottili e finiture.
L'alta percentuale di vetro fa della Rigid 10K la resina più rigida del catalogo materiali per l'ingegneria. Ideale per parti che devono sostenere carichi pesanti senza piegarsi, con finitura liscia e opaca, resistenza al calore e alle sostanze chimiche.
La resina per stampa 3D High Temp di Formlabs ha una temperatura di distorsione termica (HDT) di 238 °C a 0,45 MPa: la massima tra le resine per stampanti 3D Formlabs. Stampa in 3D prototipi precisi, dettagliati e resistenti al calore.
Dettagli netti e fusione pulita con questa resina per stampa 3D con cera al 20%. La resina Castable Wax consente una fusione affidabile e una combustione pulita e permette di ottenere superfici lisce. E' ideale per prototipi di gioielli personalizzati e fusioni a cera persa.
La Castable Wax 40 Resin offre prestazioni di fusione eccezionali per i progetti più impegnativi. Con una nuova formula di cera al 40% e una bassa espansione termica, la Castable Wax 40 Resin è la resina per stampa 3D ideale per la fusione diretta di anelli, medaglioni, gioielli leggeri.
Le resine per stampa 3D White, Gray e Black hanno una finitura opaca che mette in risalto i dettagli, caratteristica che le rendono ideali per realizzare la prototipazione rapida ed economica della gioielleria. Questo materiale è perfetto per le prove personalizzate a costi contenuti.
La resina per stampa 3D Dental Model è progettata per applicazioni di odontoiatria. Stampa in 3D modelli di corone e ponti con monconi sfilabili precisi ed accurati con questa resina ad alte prestazioni. Ottieni modelli con finitura levigata e colore naturale, riducendo tempi e costi.
Resina biocompatibile autoclavabile per stampa 3D di dime chirurgiche per implantologia dentale. La Surgical Guide è un materiale di ultima generazione studiato appositamente per le stampanti 3D Formlabs, per ottenere modelli precisi e accurati.
Resina biocompatibile Classe IIa con elevata resistenza alla rottura e all'usura, ideale per bite dentali e altri apparecchi ortodontici di lunga durata prodotti con stampa 3D diretta. Questo materiale diventa altamente trasparente se levigato, per risultati magnifici.
La resina biocompatibile Custom Tray è un materiale per la stampa 3D rapida e diretta di portaimpronte personalizzati per impianti, protesi dentali, corone, ponti e molte altre applicazioni odontoiatriche. I portaimpronte prodotti digitalmente consentono impronte accurate e uniformi, per un’odontoiatria di alta qualità.
Temporary CB è una resina per stampa 3D dentale dello stesso colore dei denti, ideale per provvisori di corone, ponti, inlay, onlay e faccette. Disponibile in quattro tonalità, i provvisori stampati in 3D con questa resina possono essere fissati con i cementi temporanei tradizionali e restare in bocca per un massimo di 12 mesi.
La resina per stampa 3D Castable Wax è ideale per modelli lisci ed accurati per la fusione a cera persa e lo stampaggio di cappette e armature interne, corone complete e scheletrati con margini saldi e precisi. Con il 20% di cera, permette di ottenere fusioni affidabili con zero cenere e una combustione pulita.
La White e la Gray Resin sono ideali per stampare modelli 3D precisi e produrre apparecchi dentali in un solo giorno. Costruisci rapidamente modelli di arcate dentali accurati per la formatura a vuoto di allineatori trasparenti, retainer, bite dentali, tray per il bonding indiretto o altri apparecchi.
La resina BioMed Clear è un materiale duro e resistente per stampa 3D biocompatibile dove richiesto il contatto prolungato con pelle o mucose. Questo materiale USP di classe VI certificato è adatto per applicazioni che richiedono resistenza all’usura e un basso livello di assorbimento d’acqua nel tempo.
La resina per stampa 3D BioMed Amber è un materiale rigido e resistente per applicazioni biocompatibili che richiedono il contatto a breve termine con la pelle o con membrane mucose. Le parti stampate con BioMed Amber Resin sono compatibili con i comuni metodi di disinfezione e sterilizzazione con solvente.
La Permanent Crown Resin è una resina dello stesso colore dei denti, rafforzata con ceramica, per la stampa 3D di restauri permanenti come corone, ponti, inlay, onlay e faccette. Basso assorbimento d'acqua e superfici liscie riducono la tendenza all'invecchiamento, allo scolorimento o all'accumulo di placca. Disponibile in quattro tonalità VITA* (A2, A3, B1, C2).
La Soft Tissue Resin è utilizzata per la stampa 3D di maschere gengivali flessibili da usare insieme a modelli dentali rigidi. Verifica l’impianto di protesi con sicurezza, completando il workflow di produzione di modelli con l’aggiunta di componenti rimovibili che simulano i tessuti molli. Il kit permette di creare tonalità di rosa scuro, medio o chiaro.
Rimani aggiornato sulle ultime novità dal mondo della stampa 3D professionale e del Digital Manufacturing.