Stampa componenti 3D in polveri

La stampa 3D a polvere per sistemi di produzione 3D Formlabs ti permette di creare prototipi funzionali e parti definitive di alta qualità in nylon e altri materiali polimerici con l'ecosistema di Fuse 1 basato sulla tecnologia additiva SLS.

Stampa 3D con polveri e tecnologia SLS

La stampante Formlabs 3D Fuse 1+ offre versatilità nell'impiego di materiali e vari tipi di polvere, che permettono la creazioni di parti e prototipi di grande funzionalità, ideali per la produzione.
Nylon 11 Powder

Nylon 11 Powder

La Nylon 11 Powder è il materiale ad alte prestazioni per stampa 3D a polvere di nylon; è di origine biologica, adatto alla realizzazione di prototipi funzionali e la produzione di lotti di piccole dimensioni di parti che si piegano e resistono agli urti. Le parti in Nylon 11 Powder sono resistenti, flessibili, leggere e stabili, caratteristiche che rendono questo materiale adatto ad attrezzature sportive ad alte prestazioni. Il materiale è certificato come biocompatibile. 
Nyon 11 CF Powder

Nyon 11 CF Powder

Fibra di carbonio a supporto e rinforzo della stampa 3D con polvere di Nylon 11 a marchio Formlabs. Pensata per l'industria e le lavorazioni professionali, Nylon 11 CF Powder combina tutta la potenza e la resistenza possibile. Nylon 11 CF è oggi pensato anche per Fuse 1+ 30W ed è ideale per i settori automotive, aerospace, per costruire componenti per elettronica o di produzione di parti di ricambio. 

Nylon 12 Powder

Nylon 12 Powder

Grazie all’equilibrio tra resistenza e precisione, la Nylon 12 Powder è un materiale estremamente versatile, adatto sia alla realizzazione di prototipi funzionali, sia alla produzione di assemblaggi complessi e parti per utilizzo finale resistenti e con un’elevata stabilità ambientale. Nylon 12 Powder è stata progettata appositamente per essere utilizzata con la stampante 3D laser Fuse 1 e per la stampa 3D a polvere.
Nylon 12 GF Powder

Nylon 12 GF Powder

Incredibile resistenza al calore e ottima rigidità, la Nylon 12 GF Powder è una resina per le esigenze di produzione più alte e grazie alla presenza del vetro in alta concentrazione nasce un materiale unico, adatto agli ambienti industriali utile per applicazioni come dime, fissaggi robusti o parti sostitutive. Nylon 12 GF Powder è stata progettata per essere impiegata con la stampante 3D laser Fuse 1.
TPU 90A Powder

TPU 90A Powder

Ideale per l'impiego nella stampa 3D a polvere di applicazioni flessibili, parti indossabili, soft touch, maschere, tubi, tappi, realizzazione di attrezzature sportive di protezione. Tutto questo è possibile grazie anche alle caratteristiche del TPU 90A Powder, che consente una libertà di design molto importante ed equilibrio tra allungamento a rottura e resistenza alla lacerazione. 
Polypropylene Powder

Polypropylene Powder

Usa vero Polipropilene per realizzare parti funzionali e ideali per uso finale impermeabili, saldabili e resistenti alle sostanze chimiche. Con la serie Fuse 1 di Formlabs impiegata nella stampa 3D a polvere, Polypropylene Powder offre un'elevata duttilità, così da ottenere parti resistenti che possono essere flesse e piegate ripetutamente, e non richiede il controllo dell'atmosfera inerte. 
 

Ottieni il massimo dai tuoi modelli stampati in 3D riciclando la polvere in modo semplice ed efficace

Le stampanti 3D SLS possono stampare usando una miscela di polvere nuova e riciclata. Il tasso di rigenerazione della polvere è la percentuale minima di polvere nuova necessaria per stampare e può variare a seconda del materiale utilizzato, delle parti stampate e della loro densità all'interno del volume di stampa.

Con Formlabs Fuse 1 è semplice impostare la massima resa: basta impostare il valore desiderato sull’interfaccia touchscreen. La stazione di recupero della polvere Fuse Sift doserà e miscelerà in modo automatico la polvere, che verrà poi riutilizzata per le successive stampe.

30%

Tasso di rigenerazione
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter