Stampare in 3D materiali compositi e fibre di carbonio

Con le stampanti 3D per fibra di carbonio e fibra di vetro Desktop Metal puoi realizzare strutture composite di qualità industriale con stampa 3D con l'impiego di materiali rinforzati con fibra continua o fibra tritata per una resistenza delle parti senza rivali.

Materiali compositi per stampa 3D a fibra continua o tritata

La tecnologia di stampa 3D con materiali compositi di Desktop Metal permette di stampare sia con fibra di carbonio e fibra di vetro continua che con filamenti termoplastici rinforzati con fibra tritata per ottenere parti leggere e molto resistenti.
PEEK con fibra di carbonio

PEEK con fibra di carbonio

Eccezionali proprietà meccaniche. Oltre all'elevata resistenza all'abrasione superficiale, è intrinsecamente ignifugo e può resistere a temperature sopra i 200° C. Dalla combinazione con fibra di carbonio continua risulta un materiale composito resistente, rigido e adatto per ambienti estremi.
Nylon PA6 con fibra di carbonio

Nylon PA6 con fibra di carbonio

Il nylon PA6 rinforzato con fibra di carbonio per stampanti 3D Desktop Metal è 30 volte più resistente alla trazione dell'ABS e un elevato livello di resistenza a fatica, caratteristiche che lo rendeno ideale per maschere e dispositivi di produzione ad alta usura.
PEKK con fibra di carbonio

PEKK con fibra di carbonio

Elevata resistenza a trazione e compressione, resistenza all'abrasione chimica e resistenza ad alta temperatura  (oltre 250 ° C). Con il PEKK rinforzato con fibra di carbonio si ottengono le parti eccezionalmente resistenti e sicure per le operazioni in cui è richiesta la conformità ESD.
Nylon PA6 con fibra di vetro

Nylon PA6 con fibra di vetro

Il nylon rinforzato con fibra di vetro è un materiale economico per stampare in 3D parti leggere, ad alta resistenza e resistenti alla corrosione. Ideale produrre articoli sportivi che devono essere esposti agli elementi con un basso costo per parte.

Stampare in 3D con materiali compositi

Materiali compositi a fibra lunga e corta con la soluzione di stampa 3D Desktop Metal
Desktop Metal Fiber è la macchina professionale per realizzare strutture in materiali compositi di qualità industriale con stampa 3D con l'impiego di materiali rinforzati con fibra continua per una resistenza delle parti senza rivali. Costruisci parti in composito con una qualità eccezionale in una gamma di materiali di livello tecnico con una stampante 3D desktop intuitiva.
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter