01 marzo 2022 - News

Formlabs annuncia Nylon 12 GF Powder, il nuovo materiale della famiglia di polveri di nylon per stampa 3D

Formlabs annuncia Nylon 12 GF Powder, l'innovativo materiale con caratteristiche uniche pensato per la stampa 3D in ambito di produzione.

 

Formlabs ha annunciato oggi Nylon 12 GF Powder, il nuovo materiale con caratteristiche uniche: ottima rigidità e resistenza al calore grazie alla presenza del vetro in alta concentrazione, capacità di sopportare condizioni di produzione piuttosto competitive. 

Nylon 12 GF Powder amplia la gamma di polveri di nylon per la stampante 3D Fuse 1 con tecnologia SLS ed è ideale per applicazioni per le quali è fondamentale ottenere parti con rigidità strutturale e stabilità termica. 

Applicazioni ideali per Nylon 12 GF Powder: 

  • Dime e fissaggi robusti  
  •  Parti destinate a sopportare carichi sostenuti 
  • Parti sostitutive 
  • Filettature e alloggiamenti 
  •  Applicazioni ad alte temperature


Formlabs è l'azienda che ha lanciato Fuse 1, la stampante 3D compatta con tecnologia SLS (sinterizzazione laser selettiva) che permette di usare la stampa 3D con il nylon in applicazioni di produzione. Un contenimento della polvere efficace, le dimensioni ridotte e una configurazione piuttosto semplice, permettono di pensare seriamente a questa stampante 3D come la soluzione ideale per la tua azienda.

Con l'aggiunta di Nylon 12 GF Powder, Fuse 1 oggi lavora con tre materiali differenti, rendendo la stampa 3D in house industriale ancora più accessibile. 

SCOPRI LA GAMMA DI STAMPANTI 3D FORMLABS

Altre notizie che potrebbero interessarti
X
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter